Dettaglio struttura

Report Abuse

Medimare Club Patti

Descirzione Struttura

Medimare Residence Club è una nuova residenza turistico alberghiera, a tre stelle, situata a Patti (ME) in Sicilia, nel centro dell’incantevole Golfo di Patti, tra Capo Tindari e Capo Calavà, proprio di fronte alle Isole Eolie, a breve distanza dalla Riserva Naturale di Marinello e dai suoi laghetti. Immersa nel verde della macchia mediterranea, ha appartamenti di varie dimensioni arredato con la massima cura.E’ possibile concedersi momenti di relax nella confortevole piscina, dotata di sdraio, lettini e ombrelloni messi a disposizione degli ospiti. La piscina è immersa nel verde, circondata da alberi di arance, gelsi, ulivi e banani sotto la cui ombra è possibile leggere un bel libro o godere della tranquillità del residence.E’ presente anche una piccola area giochi per i bambini.All’ interno del residence vi è anche il ristorante dove si possono gustare i piatti tipici locali, cucinati con cura, massima attenzione ma soprattutto con prodotti genuini.

Distanza dal mare
La struttura dista circa 900 metri dal mare (spiaggia di sabbia)

Appartamenti
Le unità abitative sono distribuite in due corpi a schiera a due piani, inserite nel verde della macchia mediterranea, con ristorante, piscina ed ampio parco verde, area giochi bambini.
Finemente arredati, tutti con ingresso indipendente, gli appartamenti dispongono di aria condizionata, servizi con box doccia e asciugacapelli, cucina con forno ed ampio frigorifero, televisore, giardinetto se al piano terra e terrazzino se al primo piano. Alcuni appartamenti sono specifici per disabili.
MONOLOCALE (2  posti letto):  cucina, due letti singoli o matrimoniale, servizi privati.
BILOCALE  (3 posti letto): soggiorno-pranzo e un letto singolo, camera matrimoniale, servizi privati
BILOCALE (4 posti letto): ampio soggiorno-pranzo e due letti singoli o matrimoniale, camera matrimoniale, servizi privati
TRILOCALE (5/6 posti letto) : ampio soggiorno-pranzo e due letti singoli o matrimoniale, due camere matrimoniali o doppie, ripostiglio, servizi privati

Servizi
Reception (9-13 / 16-19) , ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, bar in piscina, internet point, giardino, terrazza, parcheggio, area giochi, piscina coperta con lettini ed ombrelloni
Amici degli animali
Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di 30€ a settimana da pagare in loco

Patti e dintorni
La posizione di Medimare trovandosi a 60 Km ad ovest di Messina, lo rende il posto ideale per realizzare una serie di percorsi turistici all’interno della provincia di Messina, ma anche il punto di partenza per escursioni in tutta la Sicilia.
CASTROREALE
Sorge sul colle torace, un rilievo dei peloritani nord-occidentale, presso le sponde del torrente Longano.Il centro urbano è d’impronta medioevale, con strade e viuzze strette e ripide, lastricate con una tipica pavimentazione in pietra, che si aprono su piazze e punti panoramici mozzafiato. Da visitare il Duomo, all’interno del quale vi sono molte tele settecentesche e una meridiana a camera oscura.
CATANIA
E’ un luogo affascinante che vanta un centro storico stupendo, inserito fra i siti Patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Grandiosi palazzi bianchi e neri fanno la guardia a piazze barocche e vivaci mercati. L’Etna incombe a poca distanza e aggiunge alla vivace città un tocco di emozione.
ISOLE EOLIE
Le isole Eolie non hanno bisogno di presentazioni, sono uno dei punti naturalistici più belli del mondo.Nell’isola di Vulcano si può fare il bagno nelle pozze di fango naturale, molto salutare per la pelle e per i polmoni, in quanto i fumi di zolfo inalati fanno molto bene alla salute.
Le spiagge nere meritano sicuramente una visita.Lipari, la più grande e vivace delle isole Eolie merita una visita per il suo bellissimo centro storico e per assaggiare i Capperi e la Malvasia!!!!Panarea, l’isola più frequentata dai VIP, merito della sua tranquillità, della bellezza delle sue spiagge nascoste e dell’assenza totale di macchine, in quanto è vietata la circolazione.Stromboli, famosa per la Sciara del Fuoco, un grandissimo spettacolo naturale che permette di ammirare ogni sera dal mezzo del mare, l’esplosione vulcanica, con zampilli di lava che si innalzano nel cielo per 50 metri.Alicudi, Salina e Filicudi, ideali per il relax sono le isole più verdi, selvagge, e incontaminate.
MILAZZO
Milazzo possiede un bellissimo borgo antico e uno storico castello, e la sua penisola che si estende verso nord è un punto naturalistico di grande fascino, costellato di insenature rocciose.
MONTALBANO ELICONA
Famosissima per il suo splendido castello medievale, che sorge su di un poggio che sovrasta e domina l’omonimo abitato. Ci troviamo a circa 900 metri sopra il livello del mare, è uno dei 9 comuni dell’isola che fanno parte del club dei Borghi più Belli d’Italia. Il fiorente borgo medievale è divenuto, ormai da qualche anno, una meta d’obbligo per i turisti che vogliono scoprire la Sicilia più vera e selvaggia, sia per il patrimonio storico, architettonico e paesaggistico, che per le tradizioni folkloristiche e gastronomiche che esso possiede, meritano una visita i misteriosi megaliti dell’Argimusco.
PALERMO
Palermo dista meno di 200 km da Medimare, è quindi visitabile in giornata. Con le sue Cattedrali, i suoi palazzi, i suoi mercati, la vivacità dei palermitani e l’ottima cucina saprà farvi vivere un’esperienza indimenticabile.
Per farsi un’idea della cultura di questa città bisogna visitare la parte vecchia, dove la diversità degli stile architettonici e la fisionomia dei palermitani testimoniano il passaggio di numerosi popoli stranieri che sono passati da qui nel corso della storia. Non c’è mai stato un unico stile o un unico popolo in questa mescolanza artistica ed etnica.
SANTO STEFANO DI CAMASTRA
S. Stefano di Camastra, ovvero il “paese delle ceramiche”. Così è meglio conosciuto in tutto il mondo questo centro attivissimo ai confini delle province di Palermo e Messina. Un paese particolare, unico nel suo genere: dovunque ci si volti, si vedono piatti, mattonelle, mosaici, tutto realizzato in coloratissima ceramica. La lavorazione raffinata, la ricercatezza dei colori, la pazienza degli artisti, fanno della ceramica stefanese un prodotto ricercato ovunque.
SANTUARIO DEL TINDARI
A pochi chilometri dal campeggio è possibile visitare il Santuario della Madonna Nera di Tindari con l’area archeologica e il Teatro Greco.Situato sopra la riserva naturale di Marinello, che con i suoi laghetti e le sue stupende spiagge è un sito interessantissimo sia dal punto di vista naturale, che culturale.
TAORMINA
Situata in una posizione spettacolare, sospesa tra rocce e mare su un terrazzo del monte Tauro. E’ un luogo stupendo, possiede bellissime chiese medievali, un teatro greco famosissimo e delle splendide vedute del golfo di Naxos e dell’Etna.
TERME VIGLIATORE
Molto interessante è a 5 km lo Stabilimento Termale di Terme Vigliatore dove si effettuano Cure Termali(fanghi. Aerosol, inalazioni, insufflazioni ecc.) convenzionate con il S.S.N. dietro regolare prenotazione per coniugare il benessere fisico con un soggiorno al mare presso la nostra struttura a prezzi particolari per chi effettua le cure

Mappa

Animali ammessi