Dettaglio struttura

Report Abuse

CAORLE CON PISCINA

Dettagli Struttura

Tutti gli appartamenti sono ubicati i residence con piscina da 200 a 800 metri dal mare, nella zona di Caorle Santa Margherita. Dove un tempo si estendeva la Valle Altanea, e cioè sulla destra della foce del fiume Livenza, oggi sorge un centro turistico moderno e attrezzato in particolare per la nautica da diporto. Porto Santa Margherita, però, vanta una citazione storica antichissima, legata al famoso "Ratto delle donzelle" accaduto nel X secolo allorché i pirati  del Gaiolo rapirono le novizie veneziane e le loro preziose doti nuziali la notte del 1 febbraio, vigilia del solenne matrimonio collettivo che si usava celebrare nella cattedrale di Olivolo (oggi S. Pietro di Castello) in Venezia.

La flotta veneziana, guidata dal doge Candiano II, raggiunse i predoni in fuga attardati sulla spiaggia di Porto Santa Margherita e, con l'aiuto dei fedeli caorlotti, li sgominò riducendoli in catene.
Porto Santa Margherita è una frazione di Caorle e vanta una delle spiagge più belle del litorale. La sabbia è finissima e di colore dorato e il mare presente fondali graduali. Il centro di sviluppa attorno alla darsena che può contenere 450 posti barca e 80 ormeggi a terra.

Caratteristiche
TIPOLOGIA: Spiaggia
SUPERFICIE: Sabbia Fina
VEGETAZIONE: Macchia mediterranea
QUALITÀ ACQUE: Eccellente
GESTIONE: Gestita, Libera

Mappa

Animali ammessi

Contattaci